Addestramento Specifico - Donne e ... Sicurezza
(LEI) ".....sai io vorrei imparare a difendermi,
(IO) - gli chiedo: da cosa?
(LEI) - risponde: da chi potrebbe molestarmi;
(IO) - ribadisco: chi potrebbe volerti molestare?,
(LEI) non lo so!
(IO) ed allora?,
(LEI) .....anche per essere più sicura, per avere più fiducia in me stessa, nelle mie capacità, nelle.....
- Interrompo - .....vuoi conoscere? vuoi sapere? vuoi imparare? vuoi capire?
Allora, ogni volta che farai una "cosa", chiediti se è fatta bene, se è funzionale, se è reale e, se soprattutto ti piace, e se decidi di farla, .... falla con convinzione."
Impartire con onestà, lezioni di auto difesa al sesso femminile, è un "impresa" non molto facile, proprio perché le donne si sentono sempre molto deboli (e tranne in alcuni casi, la donna strutturalmente è meno forte dell`uomo).
Quindi prima ancora di imparare, capire ed assimilare un tecnica o una sequenza, queste allieve devono imparare a conoscersi, ad avere fiducia in loro stesse, appassionarsi a quello che praticano ed a saperlo rendere funzionale, dato che potrebbe per loro, essere di "vitale" importanza.
L` istruttore capace, dovrebbe insegnare loro ad usare poche metodiche, un paio di colpi semplici - efficaci e poco spettacolari, realmente molto incisivi nella loro efficace "semplicità".
Oltre a questi pochi colpi mirati a ben precisi punti, il Bravo Insegnante di Difesa Personale Femminile, o Anti-Stupro, devo altresì far praticare alla classe di Signore e Signorine una serie di tecniche atte a far sciogliere, e sbloccare l`apparato motorio delle sue allieve, ed una serie di tattiche mentali che le portino a interiorizzare subito ciò che praticano.
Sapete quale è la cosa più disonesta che il vostro "Maestro" possa farvi?
Non calarsi nei vostri panni, non capire cosa si può provare ad essere molestate, essere costrette a fare quello che non si vuole (per usare termini educati), e non poter reagire, non conoscere cosa vuol dire essere oppressa, e infine a non immaginare il dolore che si prova durante un "Abuso", che avrà ripercussioni mentali, sia durante che dopo, perché quello di cui stiamo parlando è una ferita così profonda che non è facile, ne parlarne ne immaginarne le conseguenze.
Chiunque vi dirà che con un calcio, una proiezione, un pugno, o un sol colpo tipico di qualsiasi Arte Marziale, o Sport da Combattimento, potreste atterrare un uomo, allora, quello è un disonesto, un incompetente e certamente un insegnante che non ha mai ricevuto un ceffone.
Come capire chi è quello onesto?
Spero siate intelligenti e, sicuramente lo capirete con la pratica costante, seria e disciplinata; ma se questo non dovesse bastare, contattatemi e vi spiegherò tutto personalmente in modo esauriente.
Metodologie per Operatori ed Addetti alla Sicurezza
Cosa significa proteggere ?
Ognuno potrebbe dare la sua risposta, infatti nel mondo, ogni rappresentante della sicurezza - Pubblica e/o Privata - riceve (se pur il larga scala), un insegnamento simile, ma con criteri applicativi differenti, dato che si tiene conto del contesto ove si opera.
Quindi il metodo per concepire ed attuare una direttiva di "protezione" deve tenere conto, ed è soggetta alle leggi dello stato.
Proteggere = Coprire qualcuno o qualche cosa, tenerlo a riparo, vegliare su......
Ci si chiede spesso perché c`è sempre bisogno di protezione o di sicurezza, il perché c`è sempre così tanta violenza (o stupidità).
Questo è il mondo, è sempre stato così; il più forte contro il debole, il disonesto contro l`onesto, c`è sempre qualcuno che deve - nel senso negativo - operare contro un altro.
In vari campi, e quindi anche differenti livelli, si attuano situazioni di protezione mirate, alla difesa ed assistenza.
Cosa insegniamo ed offriamo quindi in questo settore ?
SERIETA` - PROFESSIONALITA` - CONCRETEZZA - APPLICABILITA` - RISULTATI
Il sistema essendo stato testato in precedenza da svariati reparti sia Militari che di Sicurezza Privata e Pubblica, testato sul campo da chi ha svolto il servizio (in luoghi a rischio), RISULTA, facile e funzionale per tutte le tipologie di praticanti.
Avendo svolto per anni il lavoro di ... Operatore Privato Professionista, nel campo della SECURITY ( dal 1991/ al 2020, ho operato nel campo della sicurezza privata professionale, come accompagnatore, e persona di fiducia ), cerco sempre di offrire a chi opera nel campo Sicurezza, il meglio e quando posso, quanto più in fretta dare a colui che a me si rivolge.
La qualità ?
..... quella che voi stessi potrete appurare.
A noi si sono rivolti:
Agenti delle Forze dell`Ordine;
Agenzie Private di Sicurezza;
"Militari";
Privati cittadini a rischio;
Chiunque ci richieda qualità….
... avrà una garanzia di ineccepibili procedure di addestramento, soprattutto oggi dove Sicurezza è un marchio a volte posto in secondo piano nella quotidianità dei servizi.